A Genova la finale è Cipo-Naso
Inserito il 8 settembre 2007 17:01 da Alex De Petris in Challenger
Il challenger di Genova parla italiano, la finale sarà infatti tra Flavio Cipolla che ha sconfitto Arnaboldi e Gianluca Naso che ha estromesso anche lo spagnolo Ramirez-Hidalgo.A Genova Flavio Cipolla è il primo finalista. Il tennista romano dopo aver liquidato l'austriaco Eitzinger, il qualificato Giraudo e lo spagnolo Navarro Pastor, supera in semifinale 6-3 6-0 la rivelazione del torneo Andrea Arnaboldi. Una partita con poca storia con Cipolla subito avanti 2-0 e primo set archiviato 6-3 con un nuovo break nel nono gioco. Secondo set durato poco più di 10 minuti e chiuso facilmente sul 6-0 dal tennista romano.
Altra vittoria contropronostico per Gianluca Naso. Il tennista siciliano dopo aver liquidato Ouahab, Gaudio e Berlocq, ha battuto in semifinale 7-5 6-3 anche lo spagnolo Ruben Ramirez Hidalgo, approdato sino alle semi senza cedere un set.
Il match si è praticamente deciso nel primo set, dove Naso è andato per ben due volte sotto di un break con Ramirez che ha servito anche per il set sul 5-4. Portato a casa il primo, Gianluca è volato 4-0 nel secondo set, ha subito un ritorno dell'iberico sul 4-3, ma non ha poi tremato e ha chiuso 6-3.