Qualificazioni Challenger Todi e Lubiana
Inserito il 8 settembre 2007 12:26 da Alex De Petris in Challenger
Invasione di azzurri a Todi tra cui spicca la presenza del padovano Stefano Galvani. Gallo presente a Lubiana.Come da previsione saranno molti gli azzurri che cercheranno fortuna nelle qualificazioni del challenger di Todi, tra tutti spicca senza dubbio la presenza di Stefano Galvani. Il padovano aveva inizialmente programmato questa settimana la trasferta a Pechino ma a causa di un cambio di programma all'ultimo istante sarà costretto a partire dalle quali.
Nella parte alta di tabellone oltre naturalmente a Galvani prima testa di serie che esordirà direttamente al secondo turno, spicca sopratutto la presenza di uno dei giramondi del circuito Claudio Grassi. L'azzurro dopo essere stato quest'anno in posti come il Senegal, la Costa rica, Panama e il Guatemala, sfiderà al primo turno il cipriota Kallias proveniente direttamente da Torre del greco dove ha perso in semifinale con Marrai.
(1)Galvani - bye
(Wc)Mazzella - (Wc)Garade
Gehrke - (Wc)Sarra
(6)Kallias - Grassi
Nella seconda sezione di tabellone i propabili protagonisti saranno da una parte la seconda testa di serie del tabellone l'austriaco Eitzinger e dall'altra Federico Torresi, rientrato da Brasov dove ha raggiunto gli ottavi di finale e si è arreso solo in tre set al francese Devilder.
(2)Eitzinger - E.Hernandez
(Wc)Mocchi - Sirchio
Sattanino - Di Ienno
(8)F.Torresi - Trapani
Più impegnativa la terza sezione del tabellone, dove troviamo le due teste di serie Pedrini che cercherà di riscattarsi dalla beffa di Genova e Vanni e giocatori come il bosniaco Gorcic e gli azzurri Fanucci e Aloisi.
(3)Pedrini - Aloisi
Fanucci - (Wc)Maddau
El Alaoui - Gorcic
(7)Vanni - Grasselli
Nell'ultima zona di tabellone, si giocheranno propabilmente la qualificazione l'argentino DIego Alvarez (n482 Atp) e il nostro Enrico Burzi.
(4)Alvarez - Cuellar
(Wc)Chiurulli - El Khiat
M.Viola - Avellini
(5)Burzi - Trapani
Un tennista italiano lo troviamo presente anche sulla terra rossa di Lubiana, il 19enne Cesare Gallo. L'azzurro molto indietro in classifica, si sta esprimendo su discreti livelli in queste ultime settimane a livello Itf e farà il suo esordio contro il tedesco Wiesler (n832 Atp), questa settimana giustiziere in Austria di Trusendi e Viola.
Per lui in caso di una difficile vittoria ci potrebbe poi essere il croato Franco Skugor (n552 Atp), ventenne in ascesa e brillante in queste ultime settimane.
(4)Obradovic - Sancic
Ocvirk - Saric
Gallo - Wieser
(6)Skugor - Rmus