Naso fa fuori anche Berlocq è semi

Inserito il 8 settembre 2007 03:19 da Alex De Petris in Challenger
A Genova dopo Gaston Gaudio, Gianluca Naso manda a casa anche il numero 1 del seeding Carlos Berlocq e si qualifica per le semifinali.
TennisTeen - Image
Sulla terra rossa di Genova, Gianluca Naso per la prima volta in carriera approda in semifinale in un torneo challenger. Il tennista siciliano dopo aver passato le qualificazioni e sconfitto ieri l'ex re di Parigi Gaston Gaudio, è di nuovo il grande protagonista della giornata, con la vittoria ottenuta nei quarti di finale 6-4 6-4 con il numero 1 del tabellone l'argentino Carlos Berlocq (n76 Atp).
Domani in semifinale Naso troverà un altro cliente ostico, lo spagnolo Ruben Ramirez Hidalgo (n109 Atp), approdato in semifinale senza cedere un set, giocatore che ha raggiunto lo scorso anno il numero 50 del mondo e in una stagione come questa dove non ha brillato, può comunque vantare una semi Atp a Casablanca. Tra i due ci sono due precedenti giocati lo scorso anno ed entrambi favoverevoli all'iberico, che si è imposto a Roma nelle qualificazioni 6-4 6-3 e a Palermo 6-2 6-2.
L'altra semifinale vedrà di fronte in un derby tutto italiano Flavio Cipolla e Andrea Arnaboldi.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome