Cipo e Arna in semi a Genova
Inserito il 7 settembre 2007 17:59 da Alex De Petris in Challenger
Sulla terra rossa di Genova Flavio Cipolla e Andrea Arnaboldi volano in semifinale.Flavio Cipolla è il primo semfinalista del challenger di Genova. Il tennista romano ha piegato dopo oltre 3 ore di gioco 3-6 6-4 7-6(6) lo spagnolo numero 3 del tabellone Ivan Navarro Pastor (n103 Atp).
Un match durissimo per Flavio, che dopo una partenza dififcile con uno svantaggio iniziale di 3-0 che gli costava il primo set, cominciava a salire di tono e nel secondo set dopo la botta e risposta sul 3-1 e 4-4, Flavio trovava la zampata proprio nel decimo gioco chiudendo 6-4. Terzo set al cardiopalma con Navarro subito avanti di un break 0-1. Flavio aveva una reazione volava 3-1, l'iberico rientrava sul 3-3 e andava a servire per il match sul 6-5. Cipo non ancora domito recuperava e dopo un tie-break giocato punto a punto chiudeva 8-6.
Domani in semifinale Flavio se la vedrà con la grande sorpresa del torneo Andrea Arnaboldi. Il tennista canturino che ieri aveva centrato una vera e propria impresa estromettendo dal torneo il numero 2 del seeding Simone Bolelli, si è ripetuto oggi superando in tre set 6-2 1-6 7-5 un altro dei tennisti più attesi a Genova Alessio DI Mauro. Per Arnaboldi che veniva dai quarti raggiunti la scorsa settimana a Como, si tratta della prima semifinale in carriera a livello Challenger.