Di Mauro, Arnaboldi e Cipo ai quarti a Genova
Inserito il 6 settembre 2007 16:32 da Alex De Petris in Challenger
Andrea Arnaboldi, Alessio Di Mauro e Flavio Cipolla sono i primi tre azzurri qualificati per i quarti di finale nel challenger di Genova. Fuori Giorgini, F.Piccari a Genova e Jorquera a Brasov.Nel challenger di Genova, la grande sorpresa del giorno si chiama Andrea Arnaboldi. Il 20enne canturino, dopo una stagione difficile fatta sopratutto di molti futures, sembra essersi finalmente sbloccato e dopo i quarti conquistati a Como la scorsa settimana, ha bissato lo stesso traguardo anche a Genova, estromettendo dal torneo negli ottavi 6-4 3-6 6-3 la testa di serie numero 2 il bolognese Simone Bolelli. Per Arnaboldi si tratta della prima vittoria in carriera contro un giocatore classificato nei primi 100 del mondo.
Nel corso della giornata hanno strappato il visto per i quarti di finale anche Flavio Cipolla e Alessio Di Mauro. Flavio ha battuto nettamente in due set 6-2 6-1 Alberto Giraudo, già bravo a passare le qualificazioni e a superare al primo turno l'olandese Hemmes, mentre Di Mauro ha fatto fuori 6-4 7-6(1) il bosniaco Ivan Dodig (n298 Atp), giustiziere al primo turno di Marco Pedrini.
Niente da fare per i pur bravi Francesco Piccari e Daniele Giorgini. Piccari proveniente da una striscia di sei vittorie consecutive si è arreso 6-3 6-2 con il numero 1 del tabellone l'argentino Carlos Berlocq (n76 Atp), cliente osticissimo sul rosso che quest'anno ha già vinto a Barletta e Torino e nel corso della stagione ha battuto tennisti di primissimo livello come Ferrero, Volandri e Benneteau. Giorgini si è invece arreso 6-4 6-3 con la terza testa di serie del torneo lo spagnolo Ivan Navarro pastor,
A Brasov si ferma in ottavi il cammino di Manuel Jorquera. L'azzurro dopo aver conquistato ad agosto una finale a Samarcanda ha confermato anche questa settimana di essere competivo a livello challenger e si è arreso solo in tre set, con uno dei giocatori più caldi del circuito l'argentino Maximo Gonzalez (n176 Atp).