Poker azzurro a Genova
Inserito il 4 settembre 2007 18:52 da Redazione in Challenger
Inizia nel migliore dei modi il challenger ligure, con quattro vittorie nei primi incontri per i tennisti azzurri.Inizio più che positivo per il tennis azzurro nel challenger di Genova, torneo dotato di un montepremi di 25,000$ +H. Nei primi quattro incontro del tabellone principale si sono infatti verificate quattro vittorie per i nostri rappresentanti.
Il primo a superare l'esodio è stato il qualificato Daniele Giorgini, che in poco meno di un'ora ha sconfitto con il punteggio di 6-2 6-0 la giovane wild card Alessandro Giannessi ed ora si appresta ad affrontare probabilmente lo spagnolo Navarro-Pastor, numero tre del torneo. Subito dopo è arrivata la buona prova di Alberto Giraudo, anch'esso proveniente dalle qualificazioni, che si è imposto per 7-6 6-2 sull'olandese Fred Hemmes: il torinese ora affronterà negli ottavi di finale Flavio Cipolla, vincitore per 6-2 5-7 6-1 sull'austriaco Eitzinger, dopo essersi trovato anche avanti di un break nel secondo parziale.
Nel pomeriggio è poi arrivata anche la vittoria di Alessio Di Mauro, che in tre set ha prevalso sul marocchino Robie Chaki: il tennista siculo dopo aver vinto il primo set 6-0 ha pagato un calo di concentrazione perdendo il secondo parziale per 6-3, ma nella terza frazione è tornato in corsa ed ha lasciato un solo game all'avversario.
Nella sessione serale si giocherà il derby tra Vagnozzi ed Arnaboldi e l'incontro tra Naso ed Ouahab.