Ch Genova, si qualificano in tre
Inserito il 3 settembre 2007 17:48 da Redazione in Challenger
Tre gli azzurri che hanno superato le quali del challenger ligure: si tratta di Naso, Giorgini e Giraudo; fuori invece Marco Pedrini.Gianluca Naso, che ha centrato la qualificazione dopo una dura lotta.
Si sono concluse le qualificazioni del challenger di Genova, che hanno visto accedere al main draw tre tennisti italiani.
Il primo a supera l'ultimo turno di quali è stato Daniele Giorgini, che forte della sua seconda testa di serie, si è imposto in due set, terminati 6-4 6-3, sul connazionale Luca Vanni, che il prossimo lunedì scenderà molto in classifica vista la cambiale in scadenza del challenger di Como.
Subito dopo è avvenuta la vera sorpresa di questo turno decisivo del tabellone cadetto, con il torinese Alberto Giraudo che in tre set, 3-6 6-4 6-1 ha prevalso sull'austriaco Rainer Eitzinger, primo favorito del seeding, ma che sta attraversando un anno piuttosto deludente. Comunque un'ottima prova del talento piemontese, che dalla vittoria nel future di Imperia sta ottenendo discreti risultati anche a livello challenger dopo la prima metà di stagione molto difficile.
Nel corso del pomeriggio si sono invece giocati gli ultimi due incontri validi per il turno di qualificazione: a spuntarla sono stati Gianluca Naso, vincitore con il punteggio di 6-3 5-7 7-6 sull'iberico Olaso, e il ceco Ladislav Chramosta, anch'esso vincitore al tie break decisivo sul nostro Marco Pedrini.
Questi,nel dettaglio, i risultati dell'ultimo turno di qualificazione:
(8)Alberto Giraudo (ITA) d. (1)Rainer Eitzinger (AUT) 3-6 6-4 6-1
(2)Daniele Giorgini (ITA) d. (7)Luca Vanni (ITA) 6-4 6-3
(3)Gianluca Naso (ITA) d. (5)Guillermo Olaso (ESP) 6-3 5-7 7-6(5)
(6)Ladislav Chramosta (CZE) d. (4)Marco Pedrini (ITA) 3-6 6-4 7-6(1)