Ch Cherkassy, Brizzi in semifinale
Inserito il 31 agosto 2007 22:32 da Redazione in Challenger
Il bresciano supera in tre set l'argentino Diego Junqueira e raggiunge per la seconda volta in carriera il penultimo atto di un torneo challenger; sconfitto invede Andrea Arnaboldi a Como.Continua il cammino di Alberto Brizzi nel torneo challenger di Cherkassy, primo dei due tornei ucraini che si disputeranno in queste settimane.
Il bresciano, che era entrato all'ultimo momento nel tabellone principale, ha sconfitto nei quarti di finale l'argentino Diego Junqueira, avversario sempre molto ostico, dando così seguito alle brillanti prestazioni già offerte nei turni precedenti con Dolgopolov e Yarmola. L'allievo di Claudio Pistolesi quest'oggi si è imposto con il punteggio di 6-4 2-6 6-4 e contenderà ora un posto in finale all'iberico Santiago Ventura, per poi scendere in campo anche in un eventuale finale, visto che il torneo, nonostante le condizioni climatiche avverse, dovrebbe concludersi domani.
Si ferma nei quarti di finale invece Andrea Arnaboldi nel challenger di Como: il tennista canturino, che per la prima volta in carriera si ritrovava tra i primi otto in un torneo di questo livello, è stato sconfitto con il punteggio di 6-2 6-2 da Christophe Rochus, numero otto del seeding.