Challenger, solo Brizzi e Arnaboldi ai quarti
Inserito il 30 agosto 2007 22:43 da Redazione in Challenger
Restano in due i tennisti italiani impegnati in questa settimana di tornei challenger: Andrea Arnaboldi a Como e Alberto Brizzi a Cherkassy.Settimana tutt'altro che esaltante anche a livello challenger per i nostri colori, con due soli giocatori capaci di raggiungere i quarti di finale.
Le delusioni arrivano soprattutto da Como, dove ben sei italiani erano impegnati al secondo turno, ma a vincere è stato il solo Andrea Arnaboldi, che ha approfittato del ritiro di Stefano Ianni sul 3-0 al terzo. Negli altri incontri di ottavi di finale, sconfitti Marco Pedrini dal marocchino El Ayanoui, Paolo Lorenzi dal belga Christophe Rochus, Marco Crugnola dal rumeno Victor Hanescu ed infine Alessio Di Mauro dall'argentino Mariano Gonzalez. Per Arnaboldi, che è entrato in tabellone con una wild card, nei quarti c'è il più piccolo dei fratelli Rochus, che attraverso i challenger sta cercando lentamente di risalire in classifica.
A Cherkassy è stato invece rinviato a domani il match di quarti che vedeva impegnato Alberto Brizzi, opposto all'argentino Diego Junqueira. Il bresciano era approdato a questo match dopo aver sconfitto facilmente il qualificato Yarmola, mentre l'altro azzurro, Giancarlo Petrazzuolo, ha raccolto tre games con il russo Kukushkin.