Aldi in semi a Geneva; Galvani e Naso out a Manerbio
Inserito il 24 agosto 2007 20:43 da Alex De Petris in Challenger
Francesco Aldi continua nel suo periodo positivo anche sulla terra rossa svizzera di Geneva ed è nuovamente in semifinale. Out a Manerbio nei quarti Galvani e Naso.Dopo la vittoria di Sanremo e la semi di Vigo, Francesco Aldi vola in semifinale anche in svizzera a Genva. L'azzurro che sta tornando a scalare sempre più il ranking, ha battuto nei quarti 6-4 7-6(5) lo svizzero Stephane Bohli (n294 Atp). Domani in semifinale il tennista siciliano troverà l'olandese Jesse Huta-Galung (n289 Atp), giocatore in ascesa che in questa estate ha già raggiunto le semi sull'erba di Nottingham, i quarti a Tampere e in questo torneo ha sconfitto tre clienti ostici come il rumeno Sabau e gli spagnoli Gimeno-Traver e Riba.
A Manerbio niente da fare in quarti di finale per Stefano Galvani e Gianluca Naso. Galvani contro un cliente osticissimo come il ceco Jiri Vanek (n115 Atp), ex top 100 in questa estate protagonista a Stoccarda con i quarti, a Gstaad con gli ottavi e nei challenger di Lugano e Praga con la finale, si è arreso in tre set 6-2 5-7 6-2. L'azzurro nel terzo set ha pagato una partenza lenta che lo ha visto andare sotto 3-0 pesante e sopratutto ha accusato la stanchezza per colpa di una forma non ancora ottimale a causa dello stop accusato in questa estate per un rigetto dell'occhio.
Sfiora il colpaccio anche Gianluca Naso, il 20enne siciliano dopo aver passato le qualificazioni e sconfitto Giorgini e Dustov, ha confermato il suo buono stato di forma, arrendendosi solo in tre set 6-2 2-6 6-4 con un cliente caldo come il francese Eric Prodon (n226 Atp), giocatore che proviene da una striscia impressionante di 40 vittorie e 3 sconfitte e in serie positiva da 13 match.