Naso nei quarti a Manerbio

Inserito il 22 agosto 2007 19:09 da Jacopo Mamberti in Challenger
A Manerbio exploit di Naso, accede ai quarti anche Galvani. A Ginevra avanza Aldi.

TennisTeen - Image

Il torneo di Manerbio, finalmente risparmiato dal maltempo, vede delinearsi il tabellone verso i quarti di finale. L'exploit odierno è sicuramente stato messo a segno da Gianluca Naso: il tennista siciliano, in campo con l'uzbeko Farrukh Dustov per un posto tra i migliori otto, si è imposto con il complessivo punteggio di 6-3 7-6(4), dopo aver recuperato un break di svantaggio ed aver annullato due set point nel corso del secondo parziale. La giornata odierna arride anche a Stefano Galvani: l'atleta patavino ha conquistato un posto nei quarti di finale "lasciando" un solo game al qualificato austriaco Armin Sandblicher. Sono usciti sconfitti Giorgio Galimberti, che è stato superato in due rapidi set da Jiri Vanek, e Marco Pedrini, ultimo azzurro a giocare il proprio match d'esordio, che è stato estromesso dal torneo da Daniel Koellerer, quinto favorito del torneo. 
La pioggia posticipa a domani la conclusione del match di Davide Sanguinetti, opposto al transalpino Eric Prodon: l'incontro è stato sospeso per pioggia sul punteggio di 7-5 3-3 per l'azzurro, che nel primo set ha recuperato da sotto 4-5 servizio Prodon.

A Ginevra giornata in chiaro scuro per i colori azzurri: Stefano Ianni, dopo la convincente vittoria al primo turno contro lo spagnolo Hector Ruiz Cadenas, cede in due set all'austriaco Matthias Bachinger; Vince, invece, Francesco Aldi, che nella prosecuzione del match interrotto per poiggia regola 6-1 6-1 Robin Roshardt.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome