Ch Manerbio, Naso e Giorgini qualificati
Inserito il 19 agosto 2007 19:08 da Redazione in Challenger
L'ultimo turno di qualificazioni promuove altri due azzurri nel main draw del challenger di Manerbio; Jorquera al turno decisivo a Karshi.Inizierà domani mattina, con i primi match di main draw, il torneo challenger di Manerbio, torneo dotato di un montepremi di 50,000$ +H. La testa di serie numero uno del tabellone è Alessio Di Mauro, che esordirà contro l'uzbeko Farrukh Dustov, per poi incontrare eventualmente al secondo turno il vincente del derby tra qualificati che vedrà in campo Gianluca Naso e Daniele Giorgini; chiudono il primo quarto di tabellone Davide Sanguinetti ed Alberto Brizzi, anch'essi impegnati in un derby, mentre l'ultimo azzurro impegnato nella parte alta è la wild card Marco Pedrini, avversario di primo turno dell'austriaco Daniel Koellerer. Nella parte bassa troviamo invece Andrea Stoppini, che dopo i quarti di Cordenons, affronterà l'austriaco Haider-Maurer; Stefano Galvani, numero sette del draw, che incontrerà il rumeno Catalin Gard; chiudono il quadro dei tennisti azzurri Giorgio Galimberti e Simone Vagnozzi, che affronteranno rispettivamente Andre Ghem e Jiri Vanek.
Come detto precedentemente, in due hanno superaro le qualificazioni: si tratta di Daniele Giorgini, vincitore sull'austriaco Raditschnigg, e di Gianluca Naso, bravo ad eliminare il giovane talento slovacco Martin Klizan. Nulla da fare invece per Alessandro Da Col, sconfitto in tre set dall'austriaco Andreas Haider-Maurer.
E' stato sorteggiato anche il tabellone principale del challenger di Ginevra, che vedrà al via due tennisti azzurri: Stefano Ianni affronterà lo spagnolo Hector Ruiz-Cadenas, e Francesco Aldi incontrerà la wild card di casa Robin Roshardt.
Continua anche la tourneè uzbeka di Manuel Jorquera, che nelle qualificazioni di Karshi ha raggiunto l'ultimo turno: l'azzurro ha estromesso quest'oggi Danila Arsenov ed ora si giocherà un posto nel main draw con l'israeliano Dekel Valtzer.