Challenger, iniziate le qualificazioni

Inserito il 19 agosto 2007 11:45 da Redazione in Challenger
Hanno preso il via le qualificazioni dei tre challenger della settimana, a Ginevra, Karshi e Manerbio.

TennisTeen - Image
Conclusasi prematuramente la settimana che volge al termine, con nessun azzurro presente nelle semifinali dei vari appuntamenti challenger, urge dare uno sguardo alle qualificazioni dei tre challenger che prenderanno il via domani con i match di main draw.

Il torneo che più ci riguarda da vicino è Manerbio, dove si sono guadagnati l'accesso all'ultimo turno di quali Daniele Giorgini e Gianluca Naso: il marchigiano ha sconfitto in due set Stefano Tarallo, mentre il siculo ha eliminato in altrettante frazioni Alessandro Motti. Per Giorgini ora ci sarà l'austriaco Max Raditschnigg, mentre Naso se la vedrà contro il talento slovacco Martin Klizan, che nel secondo turno di quali ha sconfitto Thomas Fabbiano, vincente invece in mattinata su Jasper Smit. Insieme a Fabbiano, hanno lasciato già il torneo lombardo Walter Trusendi, sconfitto sul filo di lana da Armin Sandbichler, e Matteo Marrai, arresosi all'olandese Van Der Duim. Devono ancora scendere in campo i due match dell'ultima sezione, che vedranno scontrarsi prima Aloisi ed Haider-Maurer, e successivamente il derby Burzi-Da Col.

E' arrivata all'ultimo torneo anche la trasferta uzbeka di Manuel Jorquera, che dopo la finale di Samarkand e gli ottavi di Bukhara, è al via nelle qualificazioni del challenger di Karshi, sempre dotato di un montepremi di 35,000$ +H. L'azzurro, dopo aver usufruito di un bye all'esordio, essendo prima testa di serie, affronterà quest'oggi al secondo turno il russo Danila Arsenov.

Infine, nel challenger di Ginevra era impegnato Alessandro Norelli, entrato in tabellone grazie ad una wild card. Il nostro rappresentante, dopo aver sconfitto il marocchino Lahbabi per 6-3 6-1, si è arreso nettamente allo svizzero Yannick Thomet, vincitore con lo score di 6-1 6-1

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome