Brizzi e Piccari avanzano a Cordenons
Inserito il 15 agosto 2007 00:26 da Redazione in Challenger
Altre due buone vittorie arrivano dal challenger friulano, mentre vengono eliminati al primo turno Azzaro, Ghedin e Burzi.Saranno quattro i tennisti italiani a giocarsi un posto nei quarti di finale del challenger di Cordenons, sede del classico appuntamento da 50,000$ +H: dopo Andrea Stoppini e Paolo Lorenzi, si sono guadagnati l'accesso al secondo turno anche Alberto Brizzi e Francesco Piccari.
Il tennsita bresciano, allenato da Claudio Pistolesi, ha sconfitto in tre lottatissimi set, terminati con il punteggio di 1-6 7-6 7-6 Stefano Galvan: sicuramente una vittoria di grande fattura per Brizzi, che continuava a giocare ottimi match contro giocatori di livello, ma perdendoli sempre sul filo di lana. Per l'azzurro ora ci sarà il francese Mathieu Montcourt, che ha lasciato tre soli games al qualificato Enrico Burzi.
Avanza anche un altro tennista proveniente dalle qualificazioni, Francesco Piccari, che all'esordio si è sbarazzato dell'uzbeko, ma cresciuto in Italia, Farrukh Dustov, arresosi con lo score di 7-5 6-1. Il romano si giocherà un posto nei quarti contro il rumeno Victor Crivoi.
Niente da fare infine per Leonardo Azzaro e Nicola Ghedin, anch'essi come Burzi, sconfitti nettamente da Mariano Puerta e Konstantinos Economidis.