Ch Cordenons, bene Stoppo e Lorenzi
Inserito il 14 agosto 2007 00:37 da Redazione in Challenger
Due buone vittorie arrivano da Cordenons, ad opera di Andrea Stoppini e Paolo Lorenzi; sconfitti invece Alessandro Giannessi e Massimo Dell'Acqua.Parte in maniera positiva per i colori azzurri il challenger di Cordenons, che in genere non ha mai concesso grandi soddisfazioni al tennis azzurro, con addirittura nessun nostro rappresentane nei quarti di finale lo scorso anno.
Il primo ad ottenere il visto per il secondo turno è stato Paolo Lorenzi, che torna finalmente a vincere una partita contro pronostico, superando il talentuoso russo Andrey Goloubev con il punteggio di 6-3 6-7 6-4. Per il senese ora ci sarà un avversario molto ostico, vale a dire Pablo Andujar, proveniente dalla finale raggiunta a Trani e dai quarti ottenuti a San Marino.
Buona prestazione anche di Andrea Stoppini, di ritorno dalla trasferta negli States. Il trentino nel pomeriggio ha eliminato la testa di serie numero otto del torneo, il francese Jerome Haehnel, superandolo con il punteggio di 6-3 1-6 7-6(4). L'azzurro ora affronterà un altro tennista transalpino, il giovane Alexandre Sidorenko, che si è imposto per 7-5 6-4 sulla giovanissima wild card Alessandro Giannessi, molto bravo comunque a lottare contro un avversario di buon livello.
L'altro nosto giocatore che lascia prematuramente il torneo è Massimo Dell'Acqua, che è stato sconfitto con lo score di 6-3 6-7 6-3 dallo spagnolo Marc Fornell.