Aldi e Jorquera volano in semifinale
Inserito il 10 agosto 2007 00:28 da Redazione in Challenger
Continua la grande settimana di Francesco Aldi e Manuel Jorquera, che raggiungono il penultimo atto rispettivamente nei challenger di Vigo e Samarkand.Settimana a dir poco positiva fino a questo punto per Manuel Jorquera e Francesco Aldi, che nei challenger di Samarkand e Vigo hanno quest'oggi raggiunto le semifinali.
Jorquera, partito all'ultimo momento per l'Uzbekistan dopo alcuni tentennamenti e altrettanti problemi burocratici, non si è lasciato sfuggire la grande occasione di un tabellone di livello medio piuttosto scarso, e si è guadagnato l'accesso alle semifinali senza lasciare neanche un set per strada. Il tennista di origine argentina, dopo aver dominato i primi due incontro contro Vejmelka e Krotiouk, ha eliminato con il punteggio di 7-5 6-3 anche la testa di serie numero sei, il bosniaco Ivan Dodig. Per Jorquera ora ci sarà in semifinale un avversario molto difficile, il rumeno Adrian Cruciat, che negli ultimi mesi ha raccolto importanti risultati a livello futures più vari piazzamenti in alcuni challenger. In ogni caso, comunque vada il match di domani, con questo risultato l'azzurro si è garantito un notevole balzo di circa 100 posizioni nel ranking, avvicinando notevolmente i top400.
Continua la grande settimana anche di Francesco Aldi, che dopo un periodo non propriamente felice, ha conquistato le semifinali del 35,000$ +H di Vigo, sulla terra spagnola. Il tennista siculo ha sfoderato una grande prestazione nel match quarti di finali, che lo vedeva opposto all'iberico Santiago Ventura, vincendo con il punteggio di 6-7 6-0 6-3, recuperand anche un break nel terzo e decisivo set. Una vittoria molto importante per l'allievo di Fabio Rizzo, che domani si contenderà un posto in finale con un altro tennista di casa, Marc Lopez.