Challenger, fuori Vagnozzi, Stoppini e Pedrini
Sconfitto con onore il bresciano in quel di Trani, mentre Simone Vagnozzi è costretto al ritiro nel torneo di Tampere. Nella nottata si ferma anche Andrea Stoppini a Vancouver.
Si ferma al secondo turno la corsa di Marco Pedrini nel torneo da 50,000$ +H di Trani: il tennista bresciano, dopo aver sconfitto all'esordio l'ucraino Molchanov, ha lottato ma è uscito sconfitto dal match che lo vedeva opposto all'iberico Pablo Andujar, numero cinque del tabellone, che si è imposto con lo score di 6-2 7-6. Comunque altri segnali positivo proveniente dall'azzurro, che veniva da alcuni mesi tutt'altro che esaltati. Saranno giocati domani i due derby che vedranno opposto Flavio Cipolla a Leonardo Azzaro e Federico Luzzi a Enrico Burzi, con infine Thomas Fabbiano che affronterà il francese Ouanna.
Brutte notizie anche dal challenger finlandese di Tampere, dove era al via Simone Vagnozzi: il tennista ascolano è stato costretto al ritiro per un infortunio alla schiena sul punteggio di 6-4 3-1 in favore del suo avversario odierno, l'austriaco Martin Slanar.
Per concludere, nella nottata italiana si è fermato anche Andrea Stoppini nel ricco challenger di Vancouver: il tennista trentino dopo aver superato all'esordio lo statunitense Sam Warburg, è stato sconfitto al secondo turno dal giocatore di casa Frederic Niemeyer, che si è imposto con il punteggio di 6-1 3-6 7-6(5).