Challenger Trani: sorpresa Giorgini, bene Luzzi

Inserito il 1 agosto 2007 01:57 da Redazione in Challenger

Altre buone notizie dal challenger pugliese, avanzano infatti Federico Luzzi e Daniele Giorgini. Vince anche Stoppini a Vancouver.

Saranno ben otto i tennisti italiani che si giocheranno un posto nei quarti di finale del 50,000$ +H di Trani: a Fabbiano, Aldi, Cipolla, Azzaro, Burzi e Pedrini si sono infatti aggiunti sia Federico Luzzi che Daniele Giorgini.

Nel primo incontro della sessione serale il tennista marchigiano, che nel future di settimana scorsa aveva raccolto un solo game contro Thomas Fabbiano, si è riscattato subito e in una battaglia durata più di due ore ha eliminato la testa di serie numero due del torneo pugliese, Alessio Di Mauro, sconfitto con il punteggio di 2-6 7-5 7-5 in un incontro caratterizzato dal forte vento e da una prestazione del giocatore siculo tutt'altro che straordinara. In ogni caso una boccata d'ossigeno questa vittoria per Giorgini, che torna a vincere un match di spessore dopo vario tempo e che domani affronterà al secondo turno l'olandese Sijsling.

Nessun problema invece per Federico Luzzi, numero tre del seeding pugliese: il tennista aretino si è imposto con autorità, 6-3 6-1 sull'argentino Diego Alvarez. Per l'allievo di Umberto RIanna ci sarà ora Enrico Burzi; inoltre con questa vittoria l'Italia si è garantita un giocatore in semifinale, visto che gli altri due tennisti in gara in quella sezione sono Leo Azzaro e Flavio Cipolla. 

Intanto, nella nottata è arrivata anche la vittoria di Andrea Stoppini nel ricco challenger di Vancouver, che vede come prima testa di serie lo yankee Sam Querrey. Il tennista trentino all'esordio ha superato in tre set il giovane Sam Warburg con il punteggio di 6-0 5-7 6-4 ed ora si appresta ad affrontare la wild card Frederic Niemeyer, autore al primo turno dell'eliminazione del numero otto Echagaray. 


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome