Challenger: Bene Vico, Fabbiano e Azzaro

Inserito il 31 luglio 2007 20:33 da Alex De Petris in Challenger

Continuano ad arrivare vittorie per i nostri giocatori impegnati questa settimana nei tornei challenger. Vincono Fabbiano e Azzaro a Trani e Vico a Saransk. A Timisora out F.Piccari.

E Thomas Fabbiano il protagonista assoluto della giornata sulla terra rossa di Trani. Il giovane pugliese, dopo i brillanti risultati ottenuti negli ultimi due futures italiani, dove ha conquistato una semifinale e una finale, ha vinto il suo primo match in un main draw di un torneo challenger, superando in due set 6-4 7-6 l'argentino Alejandro Fabbri (n424 Atp).

Vittoria in tre set anche per Leonardo Azzaro, che ha estromesso dal torneo Manuel Jorquera, proveniente dalle qualificazioni e dagli ottavi raggiunti la scorsa settimana a Recanati.

A Saransk torna alla vittoria Uros Vico e lo fa sulla superifice a lui meno congiale la terra rossa. L'azzurro precipitato oltre la 400 posizione mondilale, dopo che non ha potuto difendere la vittoria a Togliatti, per colpa di un tardivo rilascio del visto di soggiorno per la Russia, ha sconfitto all'esordio 4-6 6-4 6-4 il qualificato russo Sergei Krotiouk (n1072 Atp). Negli ottavi Uros troverà giovedi un altro giocatore di casa Alexandre Kudryavtsev (n391 atp), protagonista nelle ultime due settimane a Penza dove ha raggiunto le semifinali e a Togliatti dove si è issato sino ai quarti. Il tennista russo ha inoltre quest'anno vinto un futures in Bielorussia e uno India.

Niente da fare in Romania a Timisoara, Francesco Piccari, il romano è stato battuto in tre set 7-6 3-6 6-1 dallo spagnolo Daniel Munoz De La Nava (n297 Atp), vera bestia nera dei nostri giocatori, quest'anno ha già battuto nei vari tornei Arnaboldi, Vagnozzi, Seppi, Aldi, Galvani, Stoppini, Azzaro.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome