Challenger: Bene Vico, Fabbiano e Azzaro
Continuano ad arrivare vittorie per i nostri giocatori impegnati questa settimana nei tornei challenger. Vincono Fabbiano e Azzaro a Trani e Vico a Saransk. A Timisora out F.Piccari.
E Thomas Fabbiano il protagonista assoluto della giornata sulla terra rossa di Trani. Il giovane pugliese, dopo i brillanti risultati ottenuti negli ultimi due futures italiani, dove ha conquistato una semifinale e una finale, ha vinto il suo primo match in un main draw di un torneo challenger, superando in due set 6-4 7-6 l'argentino Alejandro Fabbri (n424 Atp).
Vittoria in tre set anche per Leonardo Azzaro, che ha estromesso dal torneo Manuel Jorquera, proveniente dalle qualificazioni e dagli ottavi raggiunti la scorsa settimana a Recanati.
A Saransk torna alla vittoria Uros Vico e lo fa sulla superifice a lui meno congiale la terra rossa. L'azzurro precipitato oltre la 400 posizione mondilale, dopo che non ha potuto difendere la vittoria a Togliatti, per colpa di un tardivo rilascio del visto di soggiorno per la Russia, ha sconfitto all'esordio 4-6 6-4 6-4 il qualificato russo Sergei Krotiouk (n1072 Atp). Negli ottavi Uros troverà giovedi un altro giocatore di casa Alexandre Kudryavtsev (n391 atp), protagonista nelle ultime due settimane a Penza dove ha raggiunto le semifinali e a Togliatti dove si è issato sino ai quarti. Il tennista russo ha inoltre quest'anno vinto un futures in Bielorussia e uno India.
Niente da fare in Romania a Timisoara, Francesco Piccari, il romano è stato battuto in tre set 7-6 3-6 6-1 dallo spagnolo Daniel Munoz De La Nava (n297 Atp), vera bestia nera dei nostri giocatori, quest'anno ha già battuto nei vari tornei Arnaboldi, Vagnozzi, Seppi, Aldi, Galvani, Stoppini, Azzaro.