Challenger, bene Pedrini e Aldi

Inserito il 31 luglio 2007 02:49 da Alex De Petris in Challenger

Giornata da dimenticare anche per i tennisti azzurri impegnati nei tornei challenger. Vincono a Trani i soli Pedrini e Aldi.

Per i tennisti italiani, non è una giornata positiva neanche nei tornei challenger.

Le uniche vittorie arrivano dalla terra rossa di Trani, dove Marco Pedrini dopo gli ottavi raggiunti la scorsa settimana anche a Recanati, si è confermato battendo all'esordio 6-2 7-5 il qualificato Denys Molchanov (n802 Atp), quest'anno semifinalista in due tornei futures giocati in Ucraina.

Vince anche Francesco Aldi, che ha fatto suo dopo un match molto combatutto 2-6 7-6(5) 6-3 il derby italiano con Giorgio Galimberti. Niente da fare invece per Brizzi battuto dal rientrante argentino Mariano Puerta per 6-4 6-2, per Naso sconfitto 6-3 6-1 dal numero 5 del tabellone lo spagnolo Pablo Andujar e per Alessandro Motti, fermato 7-6(4) 6-0 dal giovane olandese Igor Sijsling, con l'azzurro che può recriminare per l'esito finale del primo set dove non ha sfruttato tre palle break sul 5-5 e due sul 3-3.

Sulla terra rossa di Timisoara, sconfitta anche per la wild card Federico Torresi. Il tennista marchigiano battuto anche la scorsa settimana al primo turno a Recanati, si è fermato 7-6(3) 6-3, di fronte al qualificato svedese Ervin Eleskovic (n555 Atp).


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome