Sorteggio Main Draw Challenger
Inserito il 29 luglio 2007 21:08 da Redazione in Challenger
Sorteggiati i tabelloni principali di tutti i tornei challenger della prossima settimana: molti italiani al via.
Simone Vagnozzi, che sarà al via a Tampere.
Uros Vico continua la sua tourneè russa, e da domani sarà al via nel challenger su terra rossa di Saransk, dotato di un montepremi da 25,000$+H. L'azzurro, numero quattro del tabellone di singolare, aspetta all'esordio un giocatore proveniente dalle qualificazioni o un lucky loser, mentre al secondo turno potrebbe esserci il russo Alexandre Kudryavtsev. L'altra testa di serie della zona di Vico è un altro tennista russo, Konstantin Kravchuk: ottima occasione per il nostro rappresentante, che da domani perderà i punti della vittoria dello scorso anno a Togliatti, scivolando fuori dai 400 del ranking.
Challenger Segovia, Spagna - $125,000 +H - Cemento Outdoor
Nessun italiano sarà al via nel main draw del ricco torneo spagnolo, l'unico italiano infatti impegnato nel torneo di qualificazione, Riccardo Ghedin, si è arreso nell'ultimo turno al britannico Lee Childs, giocatore adatto ai campi veloci e che quest'anno ha raggiunto la qualificazione a Wimbledon.
Challenger Tampere, Finlandia - $50,000 - Terra Rossa
Simone Vagnozzi sarà al via nel torneo finlandese di Tampere: il tennista ascolano, accreditato della quarta testa di serie del tabellone, esordirà contro l'austriaco Martin Slanar in un match sicuramente alla portata per il nostro giocarore. Più impegnativo potrebbe essere invece il secondo turno contro il giovane talento olandese Thiemo de Bakker.
Challenger Timisoara, Romania - $35,000 +H - Terra Rossa
Saranno due gli azzurri al via nel challenger rumeno di Timisoara: Francesco Piccari non è stato fortunato nel sorteggio, affronterà infatti l'iberico Daniel Munoz de la Nava, che nelle ultime settimane ha raccolto ottimi risultati a questo lviello, mentre Federico Torresi, che ha usufruito di una wild card, se la vedrà con il qualificato svedese Ervin Eleskovic.
Challenger Trani, Italia - $50,000 +H - Terra Rossa
Sono due i tennisti nostrani ad aver superato i ltabellone di qualificazione: Enrico Burzi ha sconfitto Michele Scardigno, mentre Manuel Jorquera ha avuto la meglio su Giorgio Portaluri. Sconfitti entrambi in due set Fabio Colangelo dall'ucraino Molchanov e Alessandro Accardo dal francese Ouanna. Ricco di italiani invece il main draw di singolare: nella prima zona di tabellone troviamo Thomas Fabbiano, che ha usufruito di una wild card, affronterà l'argentino Fabbri, mentre ci sarà un derby tra Francesco Aldi e Giorgio Galimberti. Il secondo quarto è invece presidiato da due azzurri: Federico Luzzi, numero tre, che incontrerà Diego Alvarez, e Flavio Cipolla che esordirà con l'iberico Riba; presenti anche Enrico Burzi, avversario di Balleret, e Leonardo Azzaro e Manuel Jorquera, anch'essi protagonisti di un derby. Infine, Alberto Brizzi sarà l'avversario di primo turno di Mariano Puerta, Gianluca Naso affronterà il n°5 Andujar, Marco Pedrini giocherà cotnro Molchanov, Motti contro Sijsling e Alessio Di Mauro, secondo favorito del torneo, darà vita al terzo derby di primo turno con Daniele Giorgini.
Challenger Vancouver, Canada - $100,000 - Cemento Outdoor
Continua a trasferta nordamericana di Marco Crugnola e Andrea Stoppini, questa settimana impegnati nel torneo di Vancouver: il lombardo non è stato aiutato nel sorteggio, affronterà infatti il numero sei Fleishman, mentre Andrea Stoppini incontrerà l'americano Sam Warburg.