Risultati Qualificazioni Challenger
Sono iniziati quest'oggi i match di qualificazioni dei tornei challenger della prossima settimana.
Manuel Jorquera, impegnato nelle quali di Trani.
Challenger Segovia, Spagna - $125,000$ +H - Cemento Outdoor
Riccardo Ghedin, unico italiano impegnato nelle qualificazioni del ricchissimo challenger di Segovia, si è qualificato per il terzo e decisivo turno del tabellone cadetto: il tennista romani, forte della sua settima testa di serie, ha sconfitto prima lo spagnolo Martinez per 6-1 6-0, e successivamente nel pomeriggio non ha avuto problemi anche con Borja Zarco, sconfitto con lo score di 6-2 6-3. Ghedin si giocherà ora la qualificazione contro il numero due del seeding, il britannico Lee Childs, che lo scorso mese aveva raggiunto il main draw di Wimbledon.
Challenger Trani, Italia - $50,000$ +H - Terra Rossa
Qualificazioni di livello piuttosto basso quelle del challenger di Trani, classico appuntamento sulla terra rossa pugliese nelle prime settimane di Agosto. Su otto atleti al turno di qualificazione, ben sei sono nostri rappresentanti: gli unici tennisti stranieri sono il francese Josselin Ouanna, che contenderà la qualificazione ad Alessandro Accardo, e l'ucraino Molchanov, che affronterà invce Fabio Colangelo, vincitore in mattinata su Prudentini. Gli altri due incontri vedranno invece opposti Manuel Jorquera a Giorgio Portaluri, ed Enrico Burzi a Michele Scardigno, quest'ultimo autore dell'eliminazione del tennista di casa Savino Lapalombella.
Challenger Vancouver, Canada - $100,000 - Cemento Outdoor
Continua la tourneè canadese di Stefano Ianni, che dopo i quarti di finali nel challenger di Granby, si sposta a Vancouver, sede del ricco torneo da 100,000$. Il tennista monzese, accreditato della seconda testa di serie del tabellone cadetto, dopo aver usufrutio di un bye all'esordio, è riuscito a rimontare una situazione complicata contro il rumeno Horia Tecau, anch'esso reduce dai quarti di finale a Granby, sconfiggendolo con il punteggio di 3-6 7-6(9) 6-3. Per l'allievo di Corrado Borrono ora ci sarà l'americano Philipp King, numero sei del seeding.