Challenger, fuori Cipolla e Ianni

Inserito il 27 luglio 2007 23:54 da Redazione in Challenger

Si conclude la settimana a livello challenger per i nostri colori, sconfitti sia Cipolla a Poznan che Ianni a Granby.

Non ci sarà nessun nostro rappresentante nelle semifinali dei vari tornei challenger della settimana: gli ultimi due azzurri impegnati sono stati infatti sconfitti nella giornata odierna.

Flavio Cipolla, dopo la vittoria su Dominik Hrbaty nel secondo turno, si è arreso nei quarti a Fernando Vicente: un match molto lottato, che ha visto prevalere lo spagnolo con il punteggio finale di 5-7 6-4 7-6, con il tennista romano che si era trovato a condurre 4-3 e servizio nel terzo e decisivo parziale. Torneo comunque positivo per Cipolla, che si avvicinerà notevolmente ai primi 200 del ranking ed ora si sposterà a Trani per il challenger da 50,000$ +H al via lunedì prossimo.

Occasione sprecata invece per Stefano Ianni, che nei quarti del challenger di Granby è stato sconfitto con lo score di 7-6 2-6 6-2 dal canadese Milan Prokrajac, che così al suo primo torneo challenger in carriera si ritrova in semifinale. L'allievo di Corrado Borroni con questo risultato difenderà buona parte dei punti in uscita del torneo di Umag dello scorso anno, ma esta in ogni caso il rammarico di una semifinale davvero alla portata.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome