Challenger, avanzano Lorenzi e Vagnozzi
Buone notizie da Poznan, dove Paolo Lorenzi e Simone Vagnozzi superano l'esordio, mentre solo sconfitte arrivano da Granby, Recanati e Lexington.
Esordio superato per Paolo Lorenzi e Simone Vagnozzi nel ricco challenger di Poznan, torneo su terra rossa dotato di un montepremi di 100,000$ +H. Entrambi i nostri rappresentanti avevano un primo turno non molto complicato con due wild card polacche: Vagnozzi ha lasciato solo un game a Kacper Owsian, mentre il senese ha sconfitto 6-4 6-2 Marcin Gawron. Esordiranno domani invece Flavio Cipolla e Stefano Galvani.
Torneo subito terminato, almeno per quanto concerne il singolare, per il tennis italiano in quel di Lexington: sia Alessandro Da Col che Andrea Stoppini infatti sono stati eliminati all'esordio rispettivamente da Ryler De Hart per 7-6 6-1, e dal sudafricano Wolmarans per 7-6 6-4. Svaniscono quasi del tutto così per Stoppini le possibilità di un accesso alle qualificazioni degli Us Open, la cui entry list uscirà la prossima settimana.
Anche dal Canada arriva un'altra sconfitta, quella di Adriano Biasella, che era chiamato ad un impegno non facile contro il 19enne Peter Polansky, giocatore di casa molto in ascesa, che ha superato il nostro giocatore per 6-4 7-6. Saranno impegnati domani gli altri due azzurri, Stefano Ianni e Marco Crugnola.
Finisce al primo turno anche il torneo di Federico Torresi in quel di Recanati, dove aveva ottenuto una wild card dagli organizzatori, essendo cresciuto proprio nel circolo in cui si disputa il challenger in questione. Il marchigiano è stato sconfitto per 60 63 da Yeu-Tzuoo Wang, numero cinqued el seeding. Intanto arriva la rinuncia del campione di Amersfoort, Steve Darcis, che lascia così posto ad un lucky loser, Luca Vanni.