Challenger Rimini, Cipolla in semifinale

Inserito il 21 luglio 2007 alle ore 00:59 da Redazione in Challenger

Il tennista romano approfitta del ritiro di Thierry Ascione sulla situazione di un set pari e si guadagna l'accesso al penultimo atto della competizione romagnola.

Dopo più di un anno Flavio Cipolla torna ad essere protagonista in un torneo challenger e lo fa nel "Riviera di Rimini 2007", dove superando il francese Thierry Ascione si è guadagnato l'accesso alle semifinali.

Una lotta di circa tre ore ha premiato il tennista romano, che dopo aver perso il primo set lottatissimo al tie break per 12 punti a 10 sprecando anche tre set point, ha ristabilito la parità dell'incontro aggiudicandosi il secondo parziale per 6-3. A questo punto ci si aspettava un'altra vera battaglia nel set decisivo, ma Ascione, che aveva richiesto l'intervento del fisioterapista già sul 3-4 del secondo set, si ritirava e dava il via libera a Cipolla, che così ora affronterà nella giornata di domani Oliver Marach, altro giocatore in grande forma, che proviene dalla semifinale a Scheveningen.

L'altra semifinale vedrà invece opposti il transalpino David Guez e l'austriaco Daniel Koellerer, vincitori quest'oggi rispettivamente su Farrukh Dustov e Jan Minar.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome