Challenger Rimini: Sorpresa Cipolla, fuori Galvani
Il romano mette a segno la sorpresa del giorno superando il numero uno del torneo Roger-Vasselin; prestazione incolore di Stefano Galvani, che raccoglie un game contro Oliver Marach.
Si è allineato ai quarti di finale il tabellone di singolare del challenger "Riviera di Rimini" ed è rimasto un solo italiano in corsa, Flavio Cipolla.
Il 23enne tennista romano ha messo a segno l'eliminazione della testa di serie numero uno del torneo romagnolo, il francese Edouard Roger-Vasselin, proveniente dalla semifinale al challenger di Reggio Emilia, e dall'entrata nei primi 100 delle classifiche mondiali. Un match dominato dall'azzurro, che ha concluso la pratica con un duplice 62, dando così importanti segnali positivi dopo gli infortuni degli ultimi tempi. Per il nostro rappresentante ora ci sarà nei quarti il talento francese Thierry Ascione, numero sette del tabellone.
Prestazione molto negativa invece quella di Stefano Galvani, che dopo la vittoria al primo turno su Paolo Lorenzi, ha raccolto un solo game nel match di ottavi che lo vedeva opposto all'austriaco Oliver Marach.