Bene Galvani, Cipo e Ghedin

Inserito il 17 luglio 2007 02:43 da Alex De Petris in Challenger

Giornata dedicata alla conclusione delle qualificazioni e ai primi match di main draw, nei vari tornei challenger in giro per il mondo.

Sulla terra rossa di Rimini, si registrano subito due vittorie per i nostri giocatori. Stefano Galvani fa suo il derby tutto italiano con Paolo Lorenzi, imponendosi 7-5 4-6 6-2 e prendedosi cosi la rivincita dei due match persi nel mese di aprile prima a Barcellona e poi a Roma al Garden. Vittoria contro pronostico anche per Flavio Cipolla che in tre set 2-6 7-5 6-2, ha sconfitto il grade protagonista nella passata stagione dei tornei challenger, l'iberico Gorka Fraile (n190 Atp). Nel match serale niente da fare per Francesco Aldi battuto dal rientrante Marc Lopez per 6-3 6-3.

Sull'erba di Manchester giornata dedicata alla conclusione delle qualificazioni, dove si registra l'acceso al main draw di Riccardo Ghedin. Il tennista romano ha prima sconfitto al secondo turno 1-6 6-1 6-1 l'inglese Neal Skupski e poi nel turno decisivo si è sbarazzato 6-3 6-4 di Scott Dickson. Nel main draw Riccardo troverà il tedesco Philipp Petzschner (n440 Atp), giocatore pericoloso, dotato di un gran servizio, ma proveniente dalla terra rossa di Oberstaufen, dove ripescato come lucky loser è approdato in finale.

A Cuenca, sfiora la prima vittoria in carriera nel main draw di un torneo Challenger Luigi D'Agord: l'azzurro entrato in tabellone dopo aver passato le qualificazioni, è stato battuto 6-3 6-7(3) 7-6(3) dal belga Niels Desein.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome