Challenger Mantova: Di Mauro conquista il titolo
Sulla terra rossa di Mantova Alessio Di Mauro completa l'opera, supera il francese Ascione e dopo due anni torna a vincere un torneo Challenger.
Alessio Di Mauro sulla terra rossa di Mantova, regala al tennis italiano il quinto torneo challenger stagionale. Il tennista azzurro è finalmente tornato alla vittoria dopo oltre due anni e lo ha fatto superando oggi in finale 7-5 7-6(6) il transalpino Thierry Ascione (n138 Atp), finalista anche la scorsa settimana a Montauban.
Per Di Mauro è una vittoria che gli vale 60 punti Atp che lo riporteranno a ridosso dei primi 100 (n107 Atp) e che potrebbero anche consentirgli di entrare direttamente nel tabellone principale dei prossimi Us Open.
Per il tennista siciliano si tratta inoltre dal quinto torneo challenger vinto in carriera, in precedenza aveva vinto a Campinas nel 2001, a San Marino nel 2003, sempre a Mantova nel 2004 e a Monza nel 2005.
Ora per Di Mauro ci sarà lo spostamento a Rimini dove ha chiesto ed ottenuto uno Special Extempt, ed esordirà nella giornata di martedi contro l'esperto spagnolo Santiago Ventura.