Qualificazioni challenger

Inserito il 15 luglio 2007 alle ore 05:00 da Alex De Petris in Challenger

Giornata dedicata alle qualificazioni nei tornei challenger.

Sulla terra rossa di Rimini, giornata dedicata al primo turno di quali: I risultati più significativi della giornata li raccolgono Francesco Piccari che supera 3-6 6-3 7-6(0) il polacco Adam Chadaj (n351 Atp) con il quale perse in finale a Teramo ad inizio giugno, Leonardo Azzaro che regola 6-2 6-4 il rumeno Adrian Ungur (n333 Atp) e Gianluca Naso che estromette in due set 6-4 6-2 la terza testa di serie del tabellone il ceco Lukas Rosol (n237 Atp). Avanzano anche Enrico Burzi che dopo la finale di Bologna, supera 7-6(11) 6-2 Daniele Giorgini, Giancarlo Petrazzuolo che fa fuori dopo una lunga lotta 6-7(4) 6-3 7-6(6) Adriano Biasella e Manuel Jorquera che si impone 6-0 6-2 sul sanmarinese Zonzini.
Domani dalle 10.30 è in programma il secondo turno (Il terzo e decisivo non prima delle 16.00): subito in campo Enrico Burzi contro Giancarlo Petrazzuolo, Gianluca Naso contro l'austriaco Eitzinger (n374 Atp) e Manuel Jorquera contro lo spagnolo Marrero (n324 Atp). A seguire saranno poi impegnati per un derby tutto italiano Leonardo Azzaro e Francesco Piccari.
Esordio positivo sulla terra rossa di Cuenca in Ecuador per Luigi D'Agord. L'azzurro alla ricerca del primo main draw in carriera in un torneo challenger, dopo aver usufruito di un bye al primo turno, ha sconfitto 6-0 6-1 il locale Cornejo. Domani nell'ultimo turno di quali D'Agord si giocherà un posto per il tabellone principale con l'americano di origini asiatiche Chris Kwon (n1073 Atp), giocatore che fu numero 4 del mondo tra gli junior nel dicembre del 2002.
A Manchester continua la campagna erbivora per Riccardo Ghedin. Il tennista romano dopo i quarti raggiunti questa settimana nel futures di Felixstowe, sarà accreditato della quarta testa di serie e all'esordio troverà l'inglese Sebastian Jackson (senza ranking Atp).
Sul cemento di Aptos dopo una settimana di riposo, ricomincia la campagna americana di Alessandro Da Col. L'azzurro battuto a Winnetka nell'ultimo turno di quali, ha cominciato la sua avventura in California con il piede giusto:  al primo turno "Dac" ha battuto 6-2 6-2 l'americano Adam Davidson (senza Ranking Atp), mentre tornato in campo nel pomeriggio ha sconfitto 7-6(3) 6-3 la wild card locale Jason Jung. Domani Alessandro si giocherà un posto nel tabellone principale con l'australiano Brad Weston (n934 Atp).

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome