Challenger Mantova: Colpo Di Mauro, battuto Vasselin
Sul rosso di Mantova, Alessio Di Mauro è tornato. il tennista siciliano supera in due set il francese Edouard Roger Vasselin e vola in finale.
Sulla terra rossa del circolo Canottieri Mincio di Mantova, Alessio Di Mauro torna in finale. L'azzurro dopo la semifinale conquistata tre settimane fa nel challenger di Milano, sembra aver ritrovato finalmente il suo miglior tennis, quello che lo portò ad inizio anno in finale nell'Atp di Buenos Aires e gli fece raggiungere il numero 68 del mondo.
Alessio a Mantova dopo aver regolato nell'ordine il russo Ledovskikh, lo spagnolo Marrero e il francese Haehnel, mette a segno il colpaccio in semifinale, superando in due set 7-5 6-3 l'emergente transalpino Edouard Roger Vasselin numero 92 del mondo e protagonista al Roland garros e a Wimbledon dove ha raggiunto il terzo turno.
Sulla strada tra Di Mauro e il titolo ci sarà domani un altro giocatore francese l'ex top 100 Thierry Ascione (n138 Atp), altro giocatore dato in grande forma già vincitore quest'anno del challenger di Roma e proveniente dalla finale giocata e persa la scorsa settimana a Montauban con lo svizzero Lammer. Tra i due c'è un precedente datato 2001, giocato in un futures francese e vinto dal transalpino 7-5 6-4.