Challenger Torino: Volandri ai quarti, out Seppi

Inserito il 11 luglio 2007 18:57 da Redazione in Challenger
Il numero uno d'Italia si aggiudica il derby con Fabio Fognini; sconfitta contro pronostico per Andreas Seppi, eliminato da Munoz de la Nava.

Dopo Federico Luzzi, un altro toscano si qualifica per i quarti di finale del challenger di Torino. Si tratta di Filippo Volandri, numero uno del torneo piemontese, che nel suo match di ottavi di finale ha superato in due set il 20enne Fabio Fognini. Un match molto equilibrato, che ha visto la sua svolta sul 5-4 per il ligure nel primo set, quando sul punteggio di 0-30 gli viene chiamata fuori una palla che in realtà sembrava buona: a questo punto il giovane talento allenato da Oscar Serrano si deconcentrava e finire per perdere cinque giochi consecutivi, trovando sotto per 7-5 2-0. Una volta subito questo parziale, Volandri prendeva le redini del match e chiudeva il secondo set per 6-4 dopo essere stato ache avanti 5-2 e servizio. Per il livornese nei quarti ci sarà il francese Jerome Haehnel.

Continua invece il momento negativo di Andreas Seppi, che quest'oggi nel secondo turno del challenger da 100,000$ è stato sconfitto in tre set, 3-6 6-4 7-5 dal qualificato iberico Daniel Munoz de la Nava, vanificando una rimonta da 3-5 nel set decisivo, e sprecando altre tre palle break consecutive sul 5-6.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome