Almaty&Constanta: bene Brizzi e Petrazzuolo
Inserito il 26 giugno 2007 15:36 da Redazione in Challenger
Primo turno superato sia per Alberto Brizzi in Romania, sia per Giancarlo Petrazzuolo, che raccoglie la quarta vittoria in terra kazaka.
A Constanta (25,000$+H) bello scalpo per Alberto Brizzi, che era chiamato nella mattinata di oggi a fronteggiare la terza testa di serie del seeding romeno, Yuri Schukin, tennista russo noto per la sua incostanza all'interno della stessa partita. Come spesso accaduto in passato, Schukin partiva forte e si aggiudicava la prima frazione per 6-1, prima di subire il pronto rientro del bresciano, che conferma così il buono stato di forma già mostrato a Milano. Per 6-3 6-2 Brizzi portava a casa i set rimanenti e si qualificava per il secondo turno, dove sfiderà Sebastian Decoud, artefice al primo turno dell'eliminazione di Stefano Ianni
Ad Almaty (35,000$+H) il cammino di Giancarlo Petrazzuolo viene nuovamente disturbato dalla presenza di Simon Greul, già suo giustiziere la settimana scorsa a livello di quarti di finale. Il campano, che ha oggi superato il locale Alexey Kedriouk per 7-6(5) 6-4, può comunque fare leva sulla positiva prova offerta nel precedente, dove il tedesco gli annullò un match point prima di spiccare il volo verso il successo finale. Greul, che ha raggiunto così le sei vittorie di fila considerando i due challenger di Almaty, ricopre qui il ruolo di prima testa di serie ed ha eliminato facilmente il suo avversario di primo turno.