Reggio Emilia ed Almaty, sorteggiati i MD

Inserito il 23 giugno 2007 17:55 da Redazione in Challenger
Saranno sei gli italiani al via nel challenger emiliano, dove sono in corso di svolgimento le qualificazioni. Prosegue la tournèe kazaka di Petrazzuolo.

http://images.tennisteen.it/gallery/portal/Galvani%20-%2030.jpg
Ch Reggio Emilia (35,000$+H)

Il Memorial Camparini (denominato, in virtù di sponsor, Arma Ceramic Cup) sta prendendo forma ed anche l'edizione 2007 è ormai prossima ad essere a pieno a regime. Unitamente ai primi turni di qualificazione, si è tenuto il sorteggio del tabellone principale del torneo reggiano, in cui figura come prima testa di serie l'argentino Juan Pablo Brzezicki.
Proprio il settore in cui campeggia alto il nome dell'argentino non sono presenti giocatori italiani: il primo che incrociamo scorrendo il tabellone è Alessio Di Mauro, accreditato della quarta testa di serie.

Il siracusano ha avuto in sorte al primo turno l'iberico Gorka Fraile, in un incontro che vede la sua terza edizione in quest'annata: entrambi precedenti datati 2007 sono arrisi a Di Mauro, che conduce anche nel computo totale degli scontri diretti (3-2).
Al secondo turno ci sarebbe l'incognita Felix Mantilla, al rientro dopo una lunga malattia e beneficiatario di una wild card, come lo sono Stefano Galvani (sesto favorito del seeding) e Daniel Munoz de la Nava (tesserato per il circolo ove si svolge il torneo), che daranno vita ad un altro primo turno, con in premio al vincitore, a livello di secondo turno, il brasiliano Franco Ferreiro in alternativa un giocatore qualificato

(4)Alessio Di Mauro (ITA) vs Gorka Fraile (ESP)
Felix Mantilla (ESP) vs Horacio Zeballos (ARG)
Franco Ferreiro (BRA) vs Q
(6)Stefano Galvani (ITA) vs Daniel Munoz de la Nava (ESP)

Dopo le due vittorie a Roehampton, Marco Crugnola torna a saggiare le proprie qualità sulla terra rossa, sfidando al primo turno un ostico tennista, come il serbo Viktor Troicki.
Al secondo turno, poi, con ogni eventualità, il numero 8 del torneo, Frederico Gil

(8)Frederico Gil (POR) vs Q
Marco Crugnola (ITA) vs Viktor Troicki (SRB)
Andrey Golubev (RUS) vs Q
(3)Mathieu Montcourt (FRA) vs Marc Lopez (ESP)

E' l'ultimo settore quello più ricco di giocatore azzurri, la metà degli aventi diritto. Come accaduto a Barletta, sfida all'esordio tra Andrea Stoppini e Simone Vagnozzi: in Puglia vinse il trentino, ma l'ascolano viveva un periodo un po' convulso, mentre ora è reduce dal migliore risultato della carriera (finale a Bytom): al vincitore, in premio, sfida al detentore del titolo Olivier Patience. Per il giocatore di casa, Alessandro Motti, il sorteggio ha riservato Victor Hanescu, che con la semifinale di Milano ha acquisito il diritto a prendere parte alla competizione ed è il chiaro favorito di questa sfida

(5)Flavio Saretta (BRA) vs Leonardo Mayer (ARG)
Victor Hanescu (ROU) vs Alessandro Motti (ITA)
Simone Vagnozzi (ITA)
vs Andrea Stoppini (ITA)
(2)Olivier Patience (FRA) vs Tobias Clemens (GER)

Ch Almaty (35,000$+H)

Un primo turno tutt'altro che proibitivo è toccato a Giancarlo Petrazzuolo nell'ultimo dei tre tornei che costituiscono questo "circuito" asiatico che ha fatto il suo esordio quest'anno nel circuito challenger.
Il campano, dopo aver raggiunto il secondo turno due settimane fa e i quarti in quella uscente, affronterà al debuto, coi favori del pronostico, il locale Alexey Kedriouk, mentre al secondo ci sarebbe Simon Greul, numero 1 del tabellone e suo giustiziere proprio nell'ultimo torneo kazako.


(1)Simon Greul (GER) vs Sergei Krotiouk (RUS)
Alexey Kedriouk (KAZ) vs Giancarlo Petrazzuolo (ITA)
Konstantin Kravchuk (RUS) vs Florin Mergea (ROU)
(6)Bastian Knittel (GER) vs Martin Fischer (AUT)


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome