Braunschweig: Fognini è fuori; avanti Di Mauro a Milano
Inserito il 21 giugno 2007 19:25 da Redazione in Challenger
Secondo turno amaro per Fabio Fognini nel 125.000$(+ ospitalità) tedesco: lo statunitense Hugo Armando lo regola con facilità e si qualifica per i quarti di finale. Alessio Di Mauro è invece il terzo azzurro a qualificarsi per il terzo turno del torneo meneghino.Dopo settimane in cui i risultati si susseguivano con una continuità disarmante, tanto da permettere per la prima volta l'ingresso tra i primi 150 giocatori del mondo, Fabio Fognini subisce un improvviso stop nel torneo tedesco di Braunschweig, ricco challenger che come di consueto funge da antipasto atipico al torneo di Wimbledon.
A sconfiggerlo, a livello di ottavi di finale, ci ha pensato Hugo Armando, esperto tennista sudamericano che già lo scorso anno, a Tarragona, lo eliminò in due rapidi set. Oggi, dopo che l'inizio era stato posticipato per pioggia, il match è stato in vita solo nella prima frazione, vinta dallo statunitense per 6-4; nel secondo set, invece, Armando ha regolato con comodità il ligure per 6-1.
Una sconfitta che giunge dopo cinque settimane in cui Fabio ha inanellato risultati a catene e per cui non deve essere vista in modo eccessivamente negativo. Il prossimo appuntamento per l'allievo di Serrano sarà a Torino, torneo che da quest'anno prende il posto di Biella.
Non tradisce invece Alessio Di Mauro, che dopo il primo turno stentato contro Alessando Da Col, regola con tutt'altro piglio lo svedese Michal Ryderstedt, proveniente anche lui da una maratona al primo turno.
Il tennista siracusano, seguito all'Harbour come di consueto da Rizzo, ha costruito sulla sua arma principale, la regolarità, il successo contro lo scandinavo, che non ha retto agli scambi impostati da Alessio.
E così, dopo il 6-3 del primo set, nel secondo Ryderstedt coglieva solo un gioco in apertura, prima di venire travolto per 6-1.
Domani quindi i quarti di finale: sarà proprio Alessio il primo a scendere in campo, alle 13.30 sul centrale, contro il serbo Viktor Troicki, mentre mezz'ora più tardi Alberto Brizzi, sul Grand Stand, sfiderà David Guez. Dopo Di Mauro, sarà la volta dell'incontro che vedrà opposto Leonardo Azzaro a Santiago Ventura, mentre il tradizionale appuntamento delle 18.30 sarà coperto dall'unico match senza giocatori italiani, Hanescu-Faurel.