Milano: i derby a Di Mauro e Azzaro

Inserito il 19 giugno 2007 22:16 da Redazione in Challenger
Si è concluso il primo turno al challenger che si sta disputando all'Harbour Club di Milano: a Brizzi e Naso si aggiungono Leonardo Azzaro ed Alessio Di Mauro.

http://images.tennisteen.it/gallery/portal/Di%20Mauro%20-%2049.jpg
Due vere e proprie maratone consegnano le chiavi del secondo turno a Leonardo Azzaro ed Alessio Di Mauro, impegnati oggi nel primo incontro de "La Rinascente Tennis Cup" di Milano.
Il primo a trovare il visto per gli ottavi di finale è stato Alessio Di Mauro, che ha comunque dovuto sudare - e non solo per il grande caldo che ha accompagnato questa nutrita giornata di tennis - per superare il connazionale Alessandro Da Col, giocatore proveniente dalle qualificazioni.
Il siracusano inizialmente sembrava poter condurre il gioco con tranquillità, nonostante le indecisioni col rovescio. Vinto il primo set per 6-4 grazie ad un break conquistato in apertura, Alessio viaggiava nel secondo sulla falsariga del precente: break al primo gioco mantenuto fino al 5-4, momento nel quale si trovava a servire per il match. A questo punto, però, Di Mauro tremava e non riusciva a chiudere, Da Col rientrava, allungava la partita al tie break e chiudeva il set con un 7-5 nel gioco decisivo.
Altalena di emozioni nel terzo set: Di Mauro si portava avanti prima per 4-1 e poi per 5-3 e servizio prima di vedersi nuovamente rimontato da Da Col, che però questa volta si doveva arrendere alla maggiore freschezza atletica del suo avversario: 7-3 il risultato in favore della seconda testa di serie del tabellone, divenuto giocatore in classifica più alto nel torneo dopo la netta eliminazione di Mathieu Montcourt, operata da Adrian Ungur.

Nella sessione tardo pomeridiana è stato invece Leonardo Azzaro a strappare la qualificazione agli ottavi di finale, superando Francesco Aldi al termine di un altro match al cardiopalma. Vinto il primo set per 6-2, il fiorentino, come spesso è accaduto in questi ultimi tempi, subiva la rimonta dell'avversario che vinceva facile la seconda frazione per 6-1. Lotta dura nel set conclusivo, con Azzaro bravo a chiudere per 7-5. Domani per Leonardo sarà nuovamente tempo di scendere in campo, visto che alle ore 18 sfiderà Oleksandr Dolgopolov, quinto favorito del seeding.
Alle 13.30 sarà invece l'ora di Alberto Brizzi, opposto a Benjamin, e di Gianluca Naso, che fronteggerà Santiago Ventura.
Per quanto riguarda Di Mauro, il suo match di secondo turno, contro Michal Ryderstedt, andrà di scena giovedì.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome