Challenger Lugano: Luzzi raggiunge i quarti, fuori Di Mauro

Inserito il 14 giugno 2007 19:35 da Redazione in Challenger
L'aretino supera in tre set l'irlandese Sorensen e si guadagna l'accesso ai quarti, niente da fare per Alessio Di Mauro nella prosecuzione del suo match d'esordio. A Bytom Simone Vagnozzi si prende la rivincita su Hugo Armando.

E' Federico Luzzi il primo tennista italiano a raggiungere i quarti di finali del Challenger di Lugano 2007. L'aretino, che all'esordio non aveva avuto problemi con il rientrante Mariano Puerta, ha quest'oggi sofferto più del previsto per venire a capo del qualificato irlandese Louk Sorensen, numero 351 del ranking mondiale.

Inizio difficile per l'atleta toscano, che, al contrario dell'avversario non si rendeva pericoloso alla risposta. Infatti il primo break dell'incontro lo realizzava proprio il tennista nativo di Stoccarda, ma trapiantato in Irlanda, che sul 3-2 strappava il servizio all'aretino e lo difendeva fino al 6-3 che chiudeva la prima frazione. Tutt'altra storia invece nei restanti due parziali, conquistati da Luzzi rispettivamente per 6-3 e 6-2. Messo in archivio questo secondo turno, per l'azzurro ora ci sarà lo scontro con la testa di serie numero 4 Werner Eschauer, che ha approfittato del ritiro del ceco Zib.

Nella mattinata era invece sceso in campo Alessio Di Mauro per riprendere il match, che lo vedeva sotto per 4-1 nel terzo set alla tds n°3 Nicolas Devilder. Putroppo la prosecuzione è durata poco, con il tennista transalpino che chiudeva per 6-3 mantendendo con agilità i propri turni di servizio.

Consuma la sua vendetta tennistica Simone Vagnozzi, che settimane fa, negli ottavi di finale del challenger di Karlsruhe, aveva raccolto le briciole contro Hugo Armando. Oggi, l'esito si è completamente capovolto ed il marchigiano ha facilmente sconfitto lo statunitense col punteggio di 6-1 6-2. Domani Simone sfiderà Viktor Troicki per un posto nei quarti di finale.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome