Vagnozzi e Fognini nei quarti a Zagabria e Sanremo

Inserito il 17 maggio 2007 17:33 da Alex De Petris in Challenger
Si qualificano nei quarti di finale dei challenger di Zagabria e Sanremo Simone Vagnozzi e Fabio Fognini. Niente da fare per Luzzi e Sattanino.

http://images.tennisteen.it/gallery/portal/Fognini%20-%2025.jpg
Sulla terra rossa di Zagabria Simone Vagnozzi trova il secondo quarto di finale stagionale. Il tennista azzurro dopo l'esordio vincente ieri con il greco Economidis, ha sconfitto negli ottavi di finale 3-6 6-3 6-1 il ceco Robin Vik (n231 Atp). Vittoria importante per l'ascolano, ottenuta contro un giocatore di tutto rispetto, capace lo scorso anno di entrare nei primi 60 del mondo, di conquistare risultati importanti anche a livello Atp come le semifinali a San Pietroburgo (nel 2005), i quarti a Dubai (nel 2006) e i quarti sulla terra rossa di Monaco (nel 2006). Il tennista ceco vanta inoltre vittorie su gente del calibro, di Santoro, Novak, Coria, Gaudio, Monaco, Schuettler, Koubek, Bjorkman, Berdych, F.Lopez, Nieminen, Serra, Youzhny, Mathieu. Nei quarti Simone troverà il serbo Janko Tipsarevic (n94 Atp), che vanta come migliore risultato stagionale il terzo turno a Indian Wells, dove ha sconfitto Srichapan e Hewitt.

Vittoria importante anche per Fabio Fognini nel 25.000$ di Sanremo. Il tennista ligure che gioca praticamente in casa questo torneo, ha battuto in due set 6-0 6-2 lo spagnolo Marcell Granolers Pujiol (n160 Atp), che quest'anno ha raggiunto anche i quarti nell'Atp di Valencia battuto dal nostro Potito Starace.
Niente da fare invece per Federico Luzzi, il tennista aretino è stato costretto ad arrendersi in due set 6-2 7-6 al qualificato spagnolo Daniel Gimeno Traver (n357 Atp). Un match che può lasciare qualche rammarico dopo la rimonta di Luzzi da 6-2 5-2.
Sul finire della giornata lascia la riviera ligure anche Marco Sattanino, che dopo l'exploit del primo turno, quando battè il britannico Richard Bloomfiled, ha ceduto, ma lottando, al diciottenne ucraino Oleksandr Dolgopolov, impostosi col punteggio di 6-4 6-4. Sarà proprio Dolgopolov l'avversario di domani di Fognini.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome