Challenger Sanremo: Vincono Luzzi e Sattanino

Inserito il 15 maggio 2007 15:29 da Alex De Petris in Challenger
Va verso la conclusione il primo turno del challengeri di Sanremo. Vincono Federico Luzzi e a sopresa Marco Sattanino. Battuti invece Stefano Galvani e Paolo Lorenzi.
Vittoria più sofferta del previsto per Federico Luzzi nel challenger di Sanremo. Il tennista aretino ha sconfitto 6-4 1-6 7-5 annullando un match point l'americano Wayne Odesnik (n188 Atp). Giocatore americano atipico rispetto ai suoi connazionali che esprime il suo miglior tennis sulla terra, quest'anno ha già raggiunto i quarti a Naples e alle Bermuda e lo scorso anno sempre sulla terra lo ricordiamo vincitore del challenger di Milano.
La vera sopresa del giorno è comunque rappresentata dal giocatore locale Marco Sattanino, ragazzo di 21 anni, che non aveva mai vinto nella sua carriera una partita in un tabellone principale di un torneo pro. L'azzurro si è imposto all'esordio 6-1 4-6 6-2 sull'inglese Richard Bloomfield (n187 Atp),  quest'anno finalista nel challenger di Wrexham e anche vincitore di un futures in Gran bretagna.
Deludono ancora Stefano Galvani e Paolo Lorenzi. Il padovano è stato battuto 5-7 7-5 6-3 dal giovane slovacco Lukas Lacko (n180 Atp), finalista la scorsa settimana a Rijeka, per Galvani si tratta della terza sconfitta consecutiva al primo turno. Lorenzi è stato invece seccamente bocciato dal monegasco Benjamin Balleret (n408 Atp), proveniente dalla semifinale raggiunta a Rijeka e che si è imposto con un veloce 6-1 6-1.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome