Bolelli trionfa a Tunisi
Inserito il 6 maggio 2007 18:41 da Redazione in Challenger
Il bolognese supera in rimonta il rumeno Andrei Pavel e si aggiudica il terzo challenger della carriera.Dopo due sconfitte in quel di Bergamo e Casablanca, arriva finalmente il primo titolo stagionale, terzo in carriera, per Simone Bolelli.
L'azzurro, testa di serie numero cinque del tabellone, si presentava molto probabilmente a questa finale con i favori del pronostico, considerando l'attuale stato di forma e la stanchezza del rumeno, che proveniva da incontri molto lottati. Ed infatti la stanchezza si è fatta sentire per il rumeno, che dopo aver vinto il primo set per 6-4, ed aver perso il secondo al tie break per 7-4, non sfruttando tra l'altro l'opportunità di servire per il match sul 6-5, ha raccolto solo due games nella terza e decisiva frazione, consentendo così al giovane talento di Budrio di conquistare il trofeo e con esso i 90 punti atp che porteranno Bolelli al n°76 del ranking mondiale.
Per Simone ora il trasferimento nella capitale, dove ad attenderlo per il primo turno del master series ci sarà un giocatore proveniente dal tabellone di qualificazione.