Ianni sconfitto a Naples, sorteggiate le quali

Inserito il 5 maggio 2007 03:08 da Alex De Petris in Challenger
Sconfitta che fa male 7-6 al terzo per Stefano Ianni nei quarti di finale di Naples. Sorteggiati i tabelloni di quali nei challenger di Rijeka, Dresden e Mas Palomas.

Challenger Naples (50.000$ +H)

Si ferma ad un passo dall'impresa Stefano Ianni. Il tennista azzurro approdato a Naples per la prima volta in carriera nei quarti di un torneo challenger, è stato battuto 6-4 2-6 7-6(5) dall'americano Boby Reynolds (n195 Atp), giocatore caldo che proviene dai quarti raggiunti alle Bermuda e a Valencia e dalla semfinale conquistata a Tallahassee. Ianni porta comunque a casa 14 punti Atp, che da lunedi lo proieteranno tra i primi 350 giocatori del mondo, andando cosi a migliorare il suo best ranking.

Challenger Rijeka (35.000$+H)

Saranno quattro gli italiani al via nel tabellone di qualificazioni del challenger croato:
Nella parte alta del tabellone troviamo Alessandro Motti impegnato contro il locale Marin Rosovic, giocatore di 26 anni, senza ranking Atp e solo al suo settimo torneo tra i pro. Nella stessa zona è presente anche Daniele Giorgini numero 5 del tabellone che sarà opposto al francese Jordane Doble (n401 Atp), giocatore transalpino che quest'anno si è messo in mostra in un futures in Italia a Castelgandolfo dove ha raggiunto le semifinali e si è anche qualificato per il challenger di Rabat. Possibile derby italiano al secondo turno.

(1) Zemlja - Bye
Magdincev - Lisnard
Motti - Rosovic
(5) Giorgini - Doble

Nella zona bassa, troviamo Andrea Arnaboldi. Il tennista canturino dopo aver dato segnali di ripresa a Roma, dove ha raggiunto il terzo turno in quali, esordirà con il russo Evgeny Kirillov (n376 Atp). Giocatore di 20 anni come l'azzurro, accreditato della settima testa di serie e quest'anno protagonista in diversi tornei Futures, dove ha raggiunto una finale a Feucherolles e due semifinali a Lille e a Tyumen.

(3) Tkalec - Skugor
Abel - Kidler
Moralic - Setic
(7) Kirillov - Arnaboldi


Nell'ultima parte di tabellone sarà impegnato Francesco Aldi. Il tennista siciliano proviene dagli ottavi conquistati al Garden, anche li partendo dalle qualificazioni e battuto solo dall'ucraino Dogolopov. Per lui sulla carta esordio morbido contro il locale Antonio Lupieri altro giocatore senza ranking Atp.

(4)Skenderovic - Bradaric
Sandbichler - Kavcic
Aldi - Lupieri
(6)Rusevski - Topic

Challenger Dresden (50.000$)

Sulla terra rossa tedesca Giancarlo Petrazzuolo tenterà nuovamente la scalata al tabellone principale di un torneo challenger. Il tennista campano che quest'anno si è già qualificato a Chiasso e al Garden questa settimana, esordirà direttamente al secondo turno, dove troverà il tedesco Mark Tanz, entrato in tabellone con una wild card e anche lui beneficiario di un bye al primo turno.

(4) Kamke - Bye
Langer - Bye
(Wc) Tanz - Bye
(5) Petrazzuolo - Bye

Challenger Mas Palomas (25.000$ + H)

Dopo l'insuccesso di Lanzarote Marco Pedrini cercherà nuovamente l'ingresso al tabellone principale di un challenger sulla terra rossa spagnola. Anche qui come in Germania molti bye al primo turno e Pedrini accreditato della ottava testa di serie, farà il suo esordio direttamente al secondo turno contro la wild card iberica Medina-Rivero (Senza ranking Atp).

(2) Ryderstedt - bye
Martin Velez - bye
(Wc) Medina-Rivero - bye
(8) Pedrini - Bye

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome