Roma sorride ad Aldi, out Petrazzuolo.

Inserito il 1 maggio 2007 13:56 da Redazione in Challenger
Il Garden di Roma pare davvero essere il luogo della rinascita di Francesco Aldi, anche oggi vincitore senza grossi patemi. Esce invece Giancarlo Petrazzuolo, così come Marco Crugnola ad Ostrava.

http://images.tennisteen.it/gallery/portal/Aldi%20-%205.jpg
CHALLENGER ROMA GARDEN (25,000$) - TABELLONE

I primi due a scendere in campo in questo martedì festivo al Garden di Roma erano i due sopravvissuti al torneo di qualificazione. L'esito dei due match, differentemente da quanto accaduto nel torneo cadetto, è risultato però opposto.

Da una parte un Francesco Aldi che conferma il suo ritrovato stato di forma e, agevolato dai lenti campi del Garden di Roma, non lascia molto spazio alle iniziative del francese David Guez, settima testa di serie del torneo.Il palermitano soffre un po' in avvio, quando i primi quattro giochi erano altrettanti break, ma da quel momento in poi concede le briciole al proprio avversario, schiantato con un netto ed eloquente 6-2 6-1: domani secondo turno non proibitivo contro l'ucraino Dolgopolov.

Non riesce invece ad eliminare una testa di serie Giancarlo Petrazzuolo, sconfitto con un doppio 6-4 dal sesto favorito del seeding Marcel Granollers Pujol.Il napoletano ha comunque combattuto in ambo le frazioni, non riuscendo però a mettere mai avanti la testa e finendo così superato l'iberico.
Unico motto d'orgoglio del campano, la parziale rimonta dal 1-4 del secondo set fino al 3-4, dove però non è riuscito ad annullare anche l'altro break di svantaggio accumulato nella prima parte del set, nonostante un game conclusosi ai vantaggi. il 6-4 6-4 finale condanna così Petrazzuolo, autore di un torneo comunque positivo.

CHALLENGER OSTRAVA (35,000$) - TABELLONE

Ad Ostrava, altra sconfitta per Marco Crugnola, che non sta ripetendo outdoor quanto di buono aveva mostrato nei campi coperti; la terra rossa in particolare si dimostra la sua criptonite ed il lombardo finisce col cedere in due set all'australiano Joseph Sirianni, altro giocatore non propriamente avvezzo di queste superfici.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome