I Challenger della settimana
Inserito il 16 aprile 2007 11:24 da Redazione in Challenger
A Marrakech Stefano Ianni e Enrico Burzi escono al secondo turno. Nei tabelloni principali saranno così al via solo Davide Sanguinetti ed Uros Vico.Enrico Burzi Bermuda (100.000$+H)
Davide Sanguinetti sarà al via di uno dei due challenger più ricchi della settimana, il 100.000$ delle Bermuda, grazie ad una wild card assegnata dall'organizzazione. Per lo spezzino, quarta testa di serie, un sorteggio che lo accoppia al romeno Horia Tecau, giocatore proveniente dalle qualificazioni.
Davide, che in caso di vittoria se la vedrebbe con ogni probabilità con lo statunitense Bobby Reynolds, è capitato in una zona di tabellone tutto sommato favorevole, visto che l'altra testa di serie è Justin Gimelstob, giocatore che sta tornando al tennis giocato dopo diversi mesi di stop.
(6)Justin Gimelstob (USA) vs Dusan Vemic (SRB)
Jesse Witten (USA) vs Alex Satschko (GER)
Boris Pashanski (SRB) vs Bobby Reynolds (USA)
(4)Davide Sanguinetti (ITA) vs Horia Tecau (ROU)
Marrakech (100,000$+H)
Due erano gli italiani al via delle qualificazioni del challenger marocchino di Marrakech. Stessa sorte ha segnato il cammino di Enrico Burzi e Stefano Ianni, sconfitti al secondo turno. Il bolognese, che aveva superato il primo turno ai danni di Adrian Menendez per 6-0 al terzo set, non è riuscito a ripetersi contro il più quotato australiano Peter Luczak, che è poi riuscito a qualificarsi per il tabellone principale. Identico percorso ha segnato il torneo del giustiziere di Ianni, Adrian Ungur: il monzese, superato l'argentino Alund per 6-4 7-6, è stato superato dal romeno con un periodico 6-2, bravo poi a centrare l'accesso nel tabellone principale.
Cardiff (25,000$+H)
Al via del challenger gallese Uros Vico, che cercherà di difendere la finale conseguita lo scorso anno. Impresa ardua per Uros visto che il sorteggio lo oppone Alexander Waske, prima testa di serie del torneo.
(1)Alexander Waske (GER) vs Uros Vico (ITA)
Edward Corrie (GBR) vs Paul Baccanello (AUS)
Scott Oudsema (USA) vs Dan Smethurst (GBR)
(6)Kenneth Carlsen (DEN) vs Robert Smeets (AUS)