Chiasso: promossi Cipolla e Vagnozzi
Inserito il 9 aprile 2007 21:09 da Redazione in Challenger
Flavio Cipolla e Simone Vagnozzi sono i due italiani a sorridere dopo la prima giornata del challenger di Chiasso. Sconfitti al debutto Marco Crugnola e Stefano Galvani.Vincono piuttosto nettamente Flavio Cipolla e Simone Vagnozzi nella giornata inaugurale dell'Unicredit Bank di Chiasso. I due tennisti italiani non hanno infatti lasciato scampo ai due avversari odierni, portando a casa una vittoria con punteggi analoghi.
Il romano, reduce dalla maratona persa a Monza contro Alessio Di Mauro, è a caccia nel Canton Ticino di punti importanti, dopo quelli usciti oggi della finale brianzola dello scorso anno: non c'era miglior modo per cominciare il cammino elvetico di questo, un 6-0 6-3 rifilato al tedesco Dieter Kindlmann, risultato che rende l'idea di quanto il match sia stato comandato da Flavio. Il prossimo avversario di Flavio sarà Roko Karanusic, che un po' a sorpresa ha sconfitto la prima testa di serie Stefano Galvani, col punteggio di 6-4 6-3. Il patavino non potrà così mettere in cascina altri punti importanti per cercare di insediarsi più stabilmente tra i top-100.
Vince convincendo anche Simone Vagnozzi, che ha oggi sconfitto per 6-3 6-1 l'argentino Cristian Villagran: Simone ha così emulato il proprio debutto di 7 giorni fa a Monza, dove eliminò Ivan Navarro Pastor. La speranza è che il secondo turno, in cui sfiderà il vincente del match tra Tomas Zib e Jerome Haehnel, abbia un esito diverso rispetto a quello della settimana scorsa, dove fu sconfitto da Santiago Ventura.
Vagnozzi e Cipolla, se dovessero proseguire il proprio iter con un'altra vittoria, si incontrerebbero nei quarti di finale.
La giornata a Chiasso si concludeva con la sconfitta di Marco Crugnola, per opera del romeno Victor Crivoi: Marco, vinto il primo set per 6-1, veniva rimontato da Crivoi, bravo ad imporsi con un doppio 6-4.