Ch Tallahassee: Sanguinetti prosegue la propria marcia
Inserito il 5 aprile 2007 23:15 da Redazione in Challenger
Nicolas Tourte mette paura solo per un set al tennista spezzino, che poi si impone d'autorità al terzo set nel challenger di Tallhassee, raggiungendo così la semifinale.Davide Sanguinetti prosegue spedito il proprio cammino nel challenger di Tallahassee (50,000$), qualificandosi per la semifinale di domani. L'esperto tennista italiano, ormai unico rappresentante rimastoci in gara in questa settimana in cui l'attività del circuito maggiore è sospesa causa la Coppa Davis, riesce così a rispettare ancora una volta il pronostico dovuto alla sua prima testa di serie, anche se in quest'occasione il match si era messo decisamente in salita.
Il suo avversario, il francese Nicolas Tourte (n. 232 ATP), si era infatti aggiudicato il primo set per 6-1, prima di subire la veemente risposta dell'azzurro nel secondo set, vinto per 6-0, ideale viatico al 6-3 conclusivo grazie al quale Davide strappava il visto per le semifinali, dove ad attenderlo ci sarà il vincitore del match tra Rick De Voest e Rajeev Ram.
Torneo, seppur non di livello eccelso, molto importante per Davide, che è tornato a rissaporare il sapore della vittoria, cosa che non accadeva da oltre due mesi, e precisamente dal round robin del torneo di Delray Beach