San Luis Potosi e Tallahassee: Bene Lorenzi e Sanguinetti

Inserito il 3 aprile 2007 02:37 da Alex De Petris in Challenger
Esordio positivo per Paolo Lorenzi sulla terra rossa messicana di San Luis Potosi. L'azzurro ha sconfitto in due set l'americano Armando. Comincia bene anche l'avventura di Davide Sanguinetti a Tallahassee. Nel tardo pomeriggio esordio di Vico e Stoppini.

Comincia con il piede giusto l'avventura di Paolo Lorenzi sulla terra rossa di San luis potosi, torneo che lo scorso anno gli regalò la finale, dove perse 7-5 al terzo con l'austriaco Eitzinger. L'azzurro ha sconfitto in due set 7-5 6-2 l'americano Hugo Armando (n213 Atp), giocatore sempre ostico sul rosso, capace di raggiungere il numero 100 del mondo nell'agosto del 2001.
Lorenzi che deve difendere questa settimana 42 punti Atp, se la vedrà al prossimo turno con il qualificato argentino Gustavo Marcaccio (n619 Atp), che ha battuto in due set un altro giocatore proveniente dalle qualificazioni, l'ecuadoriano Giovanni Lapentti, al suo secondo torneo stagionale. Tra i due ci sono due precedenti, con una vittoria a testa, nel 2003 l'argentino in un futures in Italia approfittò sul 3-0 del ritiro dell'italiano, mentre nel 2006 a Kitzbuehel si è imposto il toscano 6-3 6-4.

Davide Sanguinetti non tradisce i pronostici della vigilia e con due long set elimina lo statunitense Todd Widom: 7-5 7-6 il risultato in favore dello spezzino che si appresta così a sfidare nel prossimo turno un altro giocatore sulla carta tutt'altro che proibitivo, l'australiano Nick Lindahl.
Saranno in campo oggi, a partire dalle 16 italiane, anche gli altri due italiani presenti nel tabellone di questo challenger della Florida: il primo a scendere in campo sarà Andrea Stoppini, impegnato contro Brendan Evans, da lui già battuto nettamente lo scorso anno ad Indianapolis; dopo di questo incontro, sarà la volta di Uros Vico, alle prese con l'australiano Paul Baccanello.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome