Ch Napoli: a Luzzi il derby

Inserito il 29 marzo 2007 16:05 da Redazione in Challenger
Dura mezz'ora il derby di secondo turno tra Federico Luzzi e Fabio Fognini: il ligure, perso il primo set, è stato costretto al ritiro per i noti problemi influenzali.

Nel match più atteso della giornata, quello che poneva di fronte Fabio Fognini a Federico Luzzi, il ritiro del giovane di Arma di Taggia sanciva l'accesso ai quarti di finale del più esperto aretino, che potrà così attendere con tranquillità il match che succede il suo, tra Montcourt e Starace, per conoscere il suo avversario di domani.

Come detto, un Fognini che già debilitato aveva superato il turno precedente, ai danni di Carlos Berlocq, non ha posto, come era presumibile, molta resistenza al bravo tennista toscano, che è riuscito ad archiviare la prima frazione, con un break in apertura ed uno al settimo gioco, per 6 a 2.

Dopo due punti del secondo set, Fognini decideva di alzare bandiera bianca, e Luzzi poteva così godersi la qualificazione al turno successivo, secondo italiano a raggiungere i quarti di finale dopo Di Mauro.
Luzzi prosegue anche la sua particolare striscia di vittorie a livello challenger, dato che prima di Napoli c'era stata il successo di Cherbourg


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome