Ch Napoli: Di Mauro avanza

Inserito il 28 marzo 2007 20:30 da Redazione in Challenger
Alessio Di Mauro è il primo azzurro a raggiungere i quarti di finale del challenger di Napoli: Michael Berrer è battuto dopo due set conclusisi al tie break.

Alessio Di Mauro si qualifica per i quarti di finale della Napoli Cup 2007. Il siracusano, che lo scorso anno in questo torneo si era fermato soltanto all'atto conclusivo contro l'idolo delle folle Potito Starace, ha regolato nell'ultimo match di questo Mercoledì il tedesco Michael Berrer, 120esimo giocatore del ranking ATP.


Come era facile ipotizzare, la disputa tra i due giocatori è stata alquanto accesa, e si è conclusa solo dopo due set lottatissimi e due ore e mezza di gioco, in cui è emersa la grande forza mentale del siracusano, che ha salvato diverse occasioni pericolose, che potevano complicare, e non poco, la partita.


Berrer, infatti, nel corso del primo parziale, si era trovato in due occasioni a servire per il set, sia sul 5-4, che sul 6-5, ma in entrambe le occasioni Di Mauro era riuscito a strappare il servizio e a portare il set al tie break, dove si era agevolmente imposto per 7 punti a 5.


Nella frazione successiva, il teutonico prendeva un break di vantaggio in apertura e, nonostante il rientro di Di Mauro, trovava nuovamente la via per servire per il set, questa volta sul 5-3. Il siciliano, nuovamente, toglieva il servizio all'avversario nel momento opportuno e, rifugiatosi ancora al tie break, la spuntava per 7 a 4.

Una vittoria molto importante per Di Mauro, e per la qualificazione ai quarti di finale, dove se la vedrà con Oscar Hernandez, e per la conferma della ritrovata vena agonistica, dopo la parentesi poco produttiva di Barletta.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome