Ch Fes: Avanzano Galvani e Vagnozzi

Inserito il 27 marzo 2007 21:12 da Redazione in Challenger
Stefano Galvani e Simone Vagnozzi superano il primo turno nel challenger di Fes. Esordio incolore, invece, per Leonardo Azzaro.

Comincia con un bilancio di 2 vittorie su 3 la trasferta di Fes per i nostri portacolori impegnati nel secondo challenger marrocchino da 35.000$ del 2007. Dopo la vittoria di Stefano Galvani a Rabat, erano tre gli azzurri al via a Fes, ma, conclusosi il primo turno, la compagine diminuisce di un'unità.

Il tutto a causa della sconfitta di Leonardo Azzaro, eliminato col punteggio di 6-4 4-6 6-2 dall'olandese Dennis Van Scheppingen, autore quest'anno già di altri scherzetti a tennisti azzurri (battè Vico e Sanguinetti a Bergamo, Seppi a Rotterdam) e capace oggi, dopo il botta e risposta nei primi due set, di trovare il rush finale con una serie di 5 giochi che lo hanno portato dall'1-2 al 6-2.

Le note liete invece arrivano da Simone Vagnozzi ed, ancora una volta, da Stefano Galvani. L'ascolano regola con facilità il francesce David Guez: un 6-4 6-1 che non cela il dominio del nostro alfiere, ormai ripresosi dopo alcune settimane difficili. Per Vagnozzi l'ostacolo che lo separa dai quarti di finale è Marc Fornell, giocatore qualificato che ha beneficiato del ritiro di Daniel Koellerer.

Come preannunciato, sesta vittoria consecutiva per Stefano Galvani in terra nord-africana: dopo Rabat, a Fes il patavino comincia col piede giusto, pur cedendo un set al giovane ucraino Sergei Bubka. 6-4 6-7 6-0 il punteggio finale che ci racconta di come Galvani, una volta persa la seconda frazione, non ha voluto lasciare scampo all'avversario: al secondo turno riedizione della semifinale del challenger precedente, con sfida allo slovacco Ivo Klec.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome