Challenger Napoli: Promosso Luzzi, spreca Stoppini

Inserito il 27 marzo 2007 20:00 da Alex De Petris in Challenger
Dopo la breve e negativa parentesi americana, torna al successo Federico Luzzi e lo fa domando in due set lo spagnolo Navarro Pastor. Sconfitto con tanti rimpianti Stoppini.

Si chiude anche la seconda giornata della Tennis Napoli Cup e Federico Luzzi è il terzo azzurro qualificato per gli ottavi di finale e per uno scherzo del tabellone garantirà anche al torneo un italiano nei quarti, visto il derby con Fognini. Luzzi ha sconfitto in due set 6-3 7-5 lo spagnolo Ivan Navarro Pastor (n121 Atp), giocatore caldo che proveniva dalla semifinale di Barletta. Una partita dominata dall'aretino, che nel primo set dopo essere andato 3-1 e fattosi recuperare sul 3-3, conquistava il break decisivo nell'ottavo gioco 5-3. Nel secondo set Fede volava 4-1 pesante con due break di vantaggio, ma quando tutto sembrava finito Navarro-Pastor rientrava lentamente riagganciando il nostro giocatore sul 5-5, dopo aver annullato con il servizio un match point sul 5-3. Una nuova reazione dell'azzurro dava però la sterzata decisiva al match, Luzzi recuperava da 40-15 e toglieva il servizio all'iberico, chiudendo nel game successivo senza difficoltà 7-5.
Grossa occasione sprecata invece da Andrea Stoppini battuto 1-6 7-5 6-3 dallo spagnolo Oscar Hernandez (n100 Atp). Il tennista trentino deve sopratutto recriminare per le occasioni non sfruttate nel secondo set quando avanti 6-1 5-4 e servizio ha sprecato due match point. Anche nel terzo set Stoppo si è ritrovato per ben 3 volte avanti di un break, riuscendo però nell'impresa di non tenere neanche un turno di battuta in tutto il set.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome