Rabat: Galvani raggiunge i quarti. Fuori Stoppini a Barletta

Inserito il 21 marzo 2007 18:12 da Redazione in Challenger
Un altro passo in avanti per Stefano Galvani nel challenger da 35000$ e ospitalita' di Rabat. Il padovano ha sconfitto in rimonta l'argentino Cristian Villagran, qualificandosi per i quarti di finale

L'immagine “http://images.tennisteen.it/gallery/portal/Galvani%20-%2015.jpg” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori. Scende in campo per il secondo giorno consecutivo Stefano Galvani nel challenger di Rabat. Dopo aver sconfitto ieri l'olandese Van Scheppingen il giocatore padovano, primo favorito del challenger marocchino, e' sceso in campo contro l'argentino Cristian Villagran, venticinquenne numero 229 del mondo, molto lontana dalla centoquattresima posizione di Stefano.

Dopo un inizio difficile, testimoniato dal 7-5 in favore dell'argentino nella prima partita, Galvani e' riuscito a far valere il suo tennis e la sua esperienza, conquistando i due successivi set, entrambi con il punteggio di 6-3.

Nei quarti di finale Stefano affrontera' il russo Yuri Schukin, giocatore di gran classe ma afflitto da sregolatezza e incostanza provberbiali, e certamente di valore superiore alla 265-sima posizione mondiale che occupa. Nei due turni precedenti il russo ha superato Crivoi e Ascione.

A Barletta, non ha felice esito il match di Andrea Stoppini, l'unico azzurro in grado di scendere in campo oggi vista la pioggia che ha fatto rinviare parte del programma. Il trentino non è riuscito a sovvertire il pronostico contro Nicolas Devilder, la prima testa di serie della kermesse barlettana, pur andando molto vicino al colpaccio.

Stoppini si è infatti arreso solo al termine di un'autentica battaglia, persa per 7-5 al terzo set, estendone così a 3 le sconfitte consecutive contro il coetaneo transalpino, tutte tra l'altre subite in challenger italiani.

Massimo Capone - Tennisteen.it

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome